La Fenice e il suo Coro finalisti agli Opera Awards (Londra, 9 aprile 2018) - Teatro La Fenice

Menu

Seguici su
Sono due le nomination della Fondazione Teatro La Fenice agli International Opera Awards: la Fenice è tra le candidate a ricevere il prestigioso riconoscimento come migliore ‘coro lirico’ e come migliore ‘teatro d’opera’. Alle due nomination si aggiunge inoltre la designazione nella categoria ‘newcomer’ di Gianmaria Aliverta, il regista che ha firmato la messinscena di Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi, spettacolo inaugurale della Stagione Lirica 2017-2018.

I vincitori degli International Opera Awards saranno annunciati lunedì 9 aprile nell’ambito di una cerimonia al London Coliseum. Fondati nel 2002, rappresentano la celebrazione dell’eccellenza dell’Opera nel mondo e sono nati con l’obiettivo di innalzare il profilo dell’opera come forma d’arte, riconoscere e premiare il successo nell’ambito del mondo lirico e generare fondi per borse di studio dedicate a giovani talenti di tutto il mondo.

La giuria internazionale, presieduta da John Allison, direttore della rivista «Opera» e critico musicale del «Daily Telegraph», è composta da alcuni quotati professionisti del settore quali Michael Ajzenstadt, Nicolas Blanmont, Aviel Cahn, Hugh Canning, James Clutton, Waldemar Dąbrowski, Neil Fisher, Lindy Hume, Joanna C. Lee, George Loomis, Max Loppert, Fiona Maddocks, Njabulo Madlala, Anne Midgette, Barbara Minghetti, Evans Mirageas, Annilese Miskimmon, Nicholas Payne, Wiebke Roloff, Christina Scheppelmann, Sebastian F. Schwarz, Ken Smith, Victoria Stapells, Birgitta Svendén, James C. Taylor, Lyndon Terracini, Thomas Yaksic.