Alla Fondazione Teatro La Fenice il Premio L’Italia che comunica con la cultura - Teatro La Fenice

Menu

Seguici su

Alla Fondazione Teatro La Fenice il Premio L’Italia che comunica con la cultura

 

La Fondazione Teatro La Fenice di Venezia ha vinto il Premio L’Italia che comunica con la cultura promosso da UNA Aziende della Comunicazione Unita. il direttore generale Andrea Erri ha ricevuto il prestigioso riconoscimento nel corso di una cerimonia di premiazione che si è svolta giovedì 2 dicembre 2021 all’Hotel Four Seasons di Milano.

Ecco la motivazione del Premio: «Il Teatro la Fenice è stata l’istituzione che per eccellenza ha dimostrato quanto la cultura possa aiutare ed essere vicina alle persone anche in un periodo come quello della pandemia. Attraverso nuovi canali creati apposta per le condizioni difficili in cui si trovava l’Italia, sono riusciti a mantenere vivo il teatro e a sostenere chi si trovava in difficoltà, facendo
appassionare sempre più giovani a questa realtà. Questo è stato possibile mediante la creazione format quali ‘fotogrammi veneziani’ o programmi come ‘La Fenice ti racconta in biblioteca’. Adattandosi alle difficili condizioni del momento sono riusciti a innovare il teatro e sostenere le realtà che lo circondano attraverso nuovi e diversi canali di comunicazione».

La partecipazione al premio era aperta a tutte le imprese di comunicazione che abbiano realizzato campagne e/o iniziative di comunicazione uscite dall’1 luglio 2020 a 31 luglio 2021 riconducibili a una delle tredici categorie previste dal regolamento.
Il Premio ha raggiunto quest’anno la sua decima edizione, guadagnando sempre più importanza e prestigio nell’ambito della comunicazione e vanta tra gli sponsor Facebook e RTL 102.5. Per questo sono state apportate modifiche rispetto alle edizioni precedenti, implementando le categorie e inserendo una nuova sezione speciale. Questa nuova sezione, suddivisa in cinque categorie, è stata creata per
premiare ufficialmente quei personaggi che si sono contraddistinti per le loro capacità comunicative, attraverso gesti, azioni e scelte che dimostrano valori di supporto e responsabilità sociale, rappresentando al meglio l’italianità. La sezione speciale si compone delle categorie L’Italia che comunica con la musica, con l’Arte, con la Cultura, con lo Sport e con il Cinema.