Generali ha dato un segno concreto di vicinanza al Teatro La Fenice e a tutta Venezia, con una tangibile attenzione diretta ai veneziani per regalare loro una grande occasione musicale dopo i momenti difficili appena vissuti. Nel cartellone della Stagione Sinfonica, e in particolare per il concerto che Claus Peter Flor dirigerà il prossimo 22 dicembre, grazie al contributo di Generali Valore Cultura cinquecento veneziani potranno ascoltare al prezzo simbolico di 5€ due grandi pagine dal catalogo sinfonico di Felix Mendelssohn Bartholdy: la Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 Italiana e la Sinfonia n. 5 in re maggiore op. 107 Riforma, con le quali il maestro di Lipsia farà il suo esordio sul podio del Teatro veneziano. Si tratta di biglietti in posti di prima categoria (platea e palchi centrali e laterali di primo, secondo e terzo ordine) messi a disposizione degli abitanti di Venezia e della sua Città Metropolitana per stimolare la voglia tornare di vivere ancora la musica e la bellezza nel teatro simbolo della città.
Generali è inoltre impegnata in un ampio progetto di valorizzazione dell’area marciana con la Fondazione The Human Safety Net che interessa i Giardini Reali e le Procuratie Vecchie.
Felix Mendelssohn Bartholdy
Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 Italiana
Sinfonia n. 5 in re maggiore op. 107 Riforma
Orchestra del Teatro La Fenice
Direttore Claus Peter Flor
Orchestra del Teatro La Fenice
Direttore Claus Peter Flor
Approfondimenti sul programma musicale del concerto
Il concerto di venerdì 20 dicembre 2019 sarà preceduto da un incontro a ingresso libero con il musicologo Roberto Mori, che dalle ore 19.20 alle ore 19.40 illustrerà il programma musicale nelle Sale Apollinee.
Il Concerto avrà una durata di 1 ora e 25 minuti, intervallo compreso