Antonella Viola e Maura Gancitano
Imperfette, l’importanza di sbagliare
“Imperfette – l’importanza di sbagliare” è un affascinante viaggio nell’elogio dell’errore, dalla nascita della vita fino ai nostri giorni.
Tra incredibili scoperte scientifiche nate per caso da errori e dimenticanze e le parole rivelatrici di Simone de Beauvoir; tra Darwin e la Venere Nera, due approcci – Filosofia e Biologia – si confrontano sulla scena per imparare insieme ad accogliere l’imperfezione, l’incertezza, il valore fecondo dell’errore.
Con grande attenzione alla nostra complessa contemporaneità le appassionate ed autorevoli voci della scienziata e saggista Antonella Viola e della saggista, filosofa e opinionista Maura Gancitano ci conducono nella struggente bellezza dell’esistenza e del pianeta… incompatibili con la perfezione. DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE… De André.
Maura Gancitano, saggista, filosofa e opinionista italiana attiva soprattutto nell’ambito della divulgazione, con collaborazioni giornalistiche e partecipazioni a dibattiti politici e televisivi. È co-fondatrice di Tlon, scuola di filosofia.
Antonella Viola è professoressa ordinaria di Patologia generale all’Università di Padova, scienziata e saggista. Si occupa di divulgazione scientifica nell’ambito della salute attraverso libri, podcast, editoriali e partecipando a trasmissioni radiofoniche e televisive.
VI edizione
in collaborazione con Savà – Produzioni Creative