Kevin Hays piano
Thomas Morgan contrabbasso
Jeff Ballard batteria
Questo trio vede Hays accanto a due musicisti come lui ai vertici dei rispettivi strumenti e ugualmente presenti da anni in numerosi contesti espressivi ai massimi livelli della scena jazz mondiale, come Thomas Morgan al contrabbasso, già al fianco tra gli altri di Bill Frisell, e Jeff Ballard alla batteria, una delle leggende viventi della batteria jazz moderna, che dopo gli esordi accanto a Chick Corea ha dato un proprio inconfondibile contributo a diversi formidabili gruppi degli ultimi due decenni, tra cui il trio Fly e le formazioni di Kurt Rosenwinkel, Joshua Redman e Brad Mehldau
Kevin Hays è un pianista di grande talento con una carriera ricca di collaborazioni con illustri musicisti, iniziando a soli 17 anni con Nick Brignola e proseguendo con nomi come George Coleman, Benny Golson, Roy Haynes, Joe Henderson, Joshua Redman, Sonny Rollins, John Scofield e Al Foster. È uno dei protagonisti della scena jazz internazionale, noto per il suo lavoro con artisti come Seamus Blake, Larry Grenadier, Bill Stewart e Chris Potter, tra gli altri. Hays ha un ampio repertorio discografico, con album in trio e piano solo molto apprezzati dalla critica.
Il suo stile unico è caratterizzato da una straordinaria sensibilità armonica e un ritmo efficace, unito a una sonorità brillante e ricercata. La sua tecnica jazzistica eccellente e il suo talento nel creare voicings innovativi lo rendono un maestro nell’elaborazione armonica, capace di costruire suoni ricchi e stratificati che riflettono una profonda espressività artistica.
Per vendita e informazioni
[email protected]