Una serata dedicata ai giovani talenti del jazz italiano, nati dal premio nazionale “Tomorrow’s Jazz” ideato e promosso da Veneto Jazz in collaborazione con il Ministero della Cultura
Giovane talento del pianoforte, Manuel Magrini proviene da una famiglia di musicisti. Scopre il fascino della composizione già da bambino e incide due cd di proprie composizioni: “Latte e Musica” (2004) e “Datemi un metronomo che mi misuro la febbre” (2005). Ha suonato in rassegne importanti della scena jazz italiana come il Festival di Villa Celimontana, la Casa del Jazz di Roma e il Bologna Jazz Festival ed ha partecipato come solista a concorsi di musica classica.
—
Across the lines è il nuovo progetto con un quartetto internazionale del trombonista e tubista franco- italiano Andrea Glockner assieme al pianista, tastierista italo-dominicano Santiago Fernandez, la bassista italiana Silvia Bolognesi e il batterista italo-svizzero Alessandro Alarcon.
La musica dell’ Andrea Glockner Quartet è basata sul passato dei musicisti, le loro esperienze personali e quello che hanno da dire. Un jazz, tra tradizione et modernità, influenzato da altre musiche come il rock e il funk per l’energia, l’improvvisazione libera ma anche l’hip hop per la sua fluidità e leggerezza.
Primo set
Manuel Magrini
Piano solo
Secondo set
Andrea Glockner 4tet
Across the lines
Andrea Glockner: low brass
Santiago Fernandez: pianoforte e tastiera
Silvia Bolognesi: basso elettrico
Alessandro Alarcon: batteria